A A A
Home page

Modelli per Anagrafe di Regola

ART 8 dello Statuto


La Comunità aggiorna, nel gennaio di ogni anno l’«ANAGRAFE DI REGOLA», contenente l'elenco nominativo di tutti i Regolieri.

Aggiorna inoltre l’elenco contenente i Capifuoco (capifamiglia o delegati del fuoco) che rappresentano ciascuna famiglia a norma dell’art. 7. Infine aggiorna l’elenco dei cittadini che sono in attesa di compiere i 30 anni di permanenza continuativa per l’acquisizione dello “status” di Regoliere.

L'aggiornamento consiste nell'aggiunta d'ufficio o su domanda delle persone che, per nascita od immigrazione, possono essere iscritte in uno dei tre elenchi di cui ai precedenti commi, nella cancellazione di coloro che, per decesso, emigrazione, perdita del requisito di dimora, o dei diritti civili non si trovano più in possesso dei requisiti previsti dalle precedenti disposizioni.

L'anagrafe aggiornata viene pubblicata per tutto il mese di febbraio agli Albi della Comunità, esistenti nei tre Comuni.

Chiunque, per sé o per gli altri, può ricorrere contro indebite iscrizioni, cancellazioni o variazioni, entro il 15 marzo al Comitato Amministrativo. Avverso la decisione di quest'ultimo è ammesso, entro 15 giorni dalla notifica, ricorso all'Assemblea Generale, che decide definitivamente.

Documenti allegati